Termini e condizioni:

Le nostre regole in merito ai termini e alle condizioni di vendita tramite il sito internet falegnameriamuroni.it sono redatte in base al “codice del consumo” D.Lgs. n. 70/2003 e dal D.Lgs. 206/2005.
Se i presenti termini e condizioni non vengono lette e accettate siete pregati di non utilizzare questo strumento.
Il cliente è altresì pregato di prendere visione e della normativa sulla privacy che integra la presente nota.

1. Caratteristiche dei beni e servizi

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti artigianali della Falegnameria Muroni di Adolfo Mario Muroni, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito: https://falegnameriamuroni.it raggiungibile anche come www.falegnameriamuroni.it (di seguito, il “Sito”).

2 identificazione dell’azienda, indirizzo e contatti per eventuali reclami

I prodotti sono acquistabili tramite il sito o presso la sede aziendale in Via Sebastiano Satta 12 a Siamanna 09080 Oristano.
P.I. 01032960955

I titolari dell’azienda sono raggiungibili in orario lavorativo tramite telefono al numero:
347 4799155 (Marco Muroni) o e-mail: falegnameriamuroni@tiscali.it per qualsiasi reclamo, chiarimento o problema venga riscontrato in merito alla compravendita dei prodotti presenti nel negozio online del sito.

3 Costi di acquisto dei beni

I costi di acquisto dei nostri prodotti sono visibili sul sito (indicati IVA compresa) e vengono calcolati durante la fase di conclusione della transazione, con l’eventuale aggiunta di spese di spedizione calcolate in base al luogo di consegna, al volume e/o al peso del pacco. Nessuna spesa è prevista per l’utilizzo del sito o per contattarci (le spese del vostro gestore telefonico o fornitore di connessione sono a vostro carico).

4 Limitazioni

L’acquisto sul sito è limitato ai maggiori di 18 anni, a persone fisiche o a società che utilizzano ma non rivendono i nostri prodotti in qualsiasi forma, diretta o tramite commercio elettronico.
Il numero massimo dei beni acquistabili per ordine è limitato alle giacenze di magazzino indicate nella scheda prodotto. (potete sempre contattare la falegnameria Muroni per chiarimenti o richiedere volumi diversi che comunque rimangono inquadrati in una produzione di tipo artigianale).

5 Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste nel sito sono:
Tramite PayPal diretto o tramite carte di credito o di debito
Tramite bonifico bancario
Pagamento alla consegna presso la nostra sede in via Sebastiano Satta, 12 a Siamanna (OR)
Ci riserviamo di modificare le modalità di pagamento e le tariffe di spedizione in base alle esigenze commerciali e aziendali.
Tali modalità o costi sono comunque sempre riportate chiaramente nel sito al momento della conclusione dell’ordine.

6 Tempi di elaborazione dell’ordine e consegna

Alla ricezione dell’ordine il prodotto viene messo subito in produzione, in caso di ritardi per motivi vari (per esempio carenza sul mercato di una particolare essenza lignea o colorazione da voi richiesta per la produzione) verrete immediatamente avvisati tramite le modalità di contatto da voi indicate all’atto dell’ordine. I tempi di consegna sono quelli standard del pacco postale o degli spedizionieri nazionali (generalmente tra i 3 e i 5 giorni lavorativi dalla spedizione, tali termini non sono vincolanti e possono variare per numerosi fattori).

7 Contratto durata e conclusione

Il cliente quando acquista i prodotti vede le caratteristiche del prodotto sul sito e ne accetta le caratteristiche così come descritte nella scheda e nelle immagini di ogni singolo prodotto.
L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.
Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Falegnameria Muroni e il Cliente deve intendersi concluso con la visualizzazione, da parte del Cliente, della pagina di conclusione dell’ordine.
Il Cliente riceverà altresì una email all’indirizzo di posta elettronica inserito durante la conclusione dell’ordine, contenente il “Numero ordine” identificativo dell’ordine stesso, che dovrà essere utilizzato in ogni successiva eventuale comunicazione con Falegnameria Muroni.

8 Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto d’Acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data di spedizione. Per esercitare tale diritto dovrà inviare una e-mail a: falegnameriamuroni@tiscali-it indicando un mezzo di contatto telefonico e un orario compreso tra le 8.00 e le 18.00 dei giorni lavorativi per concordare e chiarire i termini del recesso e concordare la restituzione del materiale (solo se intonso e con spedizione a carico del cliente) e l’ammontare del reso che potrebbe essere gravato da spese bancarie o altre spese per le transazioni finanziarie.

9 Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi Contratto d’Acquisto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana.
Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi Contratto d’Acquisto stipulato con i Clienti sarà competente, il foro di Oristano.

10 Conformità

I nostri prodotti sono in legno di essenze varie e prodotti artigianalmente da massello o da altri agglomerati in legno indicati nelle caratteristiche del prodotto (per es legno multistrato) pertanto la conformità è legata alle caratteristiche descritte nella scheda prodotto e nelle immagini ivi riportate, in quanto tali potrebbero essere presenti venature nodi e piccole imperfezioni tipiche del legno.

Pin It on Pinterest